Cervia Città Giardino

Cervia Città Giardino

Ogni anno va in scena Cervia Città Giardino. Da Maggio a Settembre sbocciano i fiori a Cervia, e non solo: profumi, colori, il verde delle piante, dipingono la splendida cittadina e quasi la immortalano in un quadro che lascia senza fiato.
E come amava citare il poeta Tonino Guerra: “Cervia ti porta verso l’acqua del mare con i suoi innumerevoli giardini che hanno pensieri anche di paesi e città lontani”.
Cervia Città Giardino nacque nel 1972 con il nome Maggio in Fiore, con un tema molto importante ed innovativo, salvaguardare il verde e la natura. Oggi l’evento è considerato tra le più importanti manifestazioni dedicate all’architettura del verde. Ogni anno il fior fiore degli artisti, dei tecnici e degli architetti del verde in rappresentanza di oltre 50 città ed enti (italiani e stranieri), si dà appuntamento a Cervia per sperimentare tecniche uniche e innovazioni floreali, creando un’occasione di confronto ed interscambio di creatività, modalità di intervento, metodi e novità nella gestione del verde pubblico e privato. La mostra è aperta a tutti gli appassionati di  di giardinaggio e di erboristeria, i quali potranno ammirare  piante, fiori, prodotti naturali, vasi, arredo per esterni. Tra gli eventi collaterali segnaliamo anche l’esposizione di bonsai ed estemporanea d’arte.

L’occasione è davvero speciale per prenotare il week end o la vacanza a Cervia con tutti i parenti e gli amici, scegliendo la convenienza degli hotel cervia, sempre pronti ad offrire ottimi soluzioni ai prezzi più convenienti. Gli hotel 3 stelle cervia, sono oggi hotel economici, che offrono il massimo della convenienza a prezzi davvero accessibili, in più propongono tanti servizi su misura per soddisfare al meglio le esigenze e le aspettative di adulti e bambini.
Gli hotel per famiglie, grazie alla speciale formula risparmio hotel bambini gratis, propongono un soggiorno ideale per la famiglia. Chi prenota all’hotel vicino ai parchi, ha anche la possibilità di ricevere speciali riduzioni per l’ingresso ai parchi più belli e noti della riviera romagnola, che permettono a tutti di poter entrare gratis il giorno dopo!