Pineta Cervia

Pineta Cervia

Cervia è la meta ideale per il divertimento e per il relax e sicuramente lo è per le famiglie, per le coppie, e per gli amici che scelgono vacanze all’aria aperta ed escursioni alla Pineta di Cervia. Ogni anno sono numerosissimi i turisti da ogni parte d’Italia e dall’estero che organizzano gite con la famiglia e gli amici alla Pineta che si estende su ben 260 ettari oltre ai 30 ettari del Parco Naturale.
La Pineta di Cervia è considerata il polmone verde della città, un luogo incantevole dove si possono organizzare pic nic, dove i bambini possono giocare in tutta libertà e gli adulti, soprattutto i più sportivi possono fare lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta, jogging o più semplicemente rilassarsi all’aria aperta ai piedi dei maestosi alberi come il Pino Domestico, il Pino Marittimo, querce, pioppi bianchi e  robinie.
La Pineta è divisa in quattro zone: stazzone – capanna – dune – bassona, qui si trovano ben 32 sentieri, per le esigenze di tutti quanti. Per gli amanti dello sport, la Pineta rappresenta una vera e propria Palestra all’aria aperta, non solo per correre, infatti qui gli amanti della canoa possono fare canottaggio lungo i canali che collegano il mare con la salina. Ma altri sport vi aspettano: golf, il tiro con l’arco,  tennis, e gli sport di spiaggia lungo la costa, che è raggiungibili a piedi in pochissimi minuti.

Cosa aspettare allora? Approfittate delle promozioni settimanali ed organizzate subito la vostra vacanza scegliendo tra le promozioni e le offerte degli hotel villaggio. Avete mai pensato alle vacanze in villaggio? Questo è il momento ideale per prenotare nei family hotel, villaggi turistici ed hotel per bambini che offrono tantissimi servizi dedicati alla famiglia con in più la speciale formula hotel bimbi gratis. Il villaggio con animazione è anche un hotel bambini mare, molto sicuro, dove i bimbi possono giocare in tutta libertà e gli adulti rilassarsi comodamente in spiaggia prendendo la meritata tintarella!